Va in archivio la diciannovesima edizione dello Street Basket Village e con essa il ventiquattresimo anno di vita del Centro Basket Torre Annunziata, una stagione lunga e ricca di appuntamenti sia per gli atleti che per lo staff tecnico impegnati nei campionati e nei tornei, con il CBTA protagonista in ambito regionale e nazionale.
Lo Street Basket Village, come sempre, ha fatto il pienone di ragazzi provenienti dalle varie società limitrofe e dalla vicina Anagni con la partecipazione di Marco Linucci e Matteo Faraoni che insieme a Sergio Stella hanno provato a dire la loro nella categoria Under trovando però ottime formazioni sul loro cammino.
La due giorni di basket è stata allietata da tanta buona musica e dalle specialità culinarie degli immensi genitori del CBTA che hanno preparato pasta, panini e dolci per spettatori e partecipanti. La finale Senior ha visto trionfare per la seconda volta consecutiva la squadra capitanata da Renato Quartuccio, quest’anno accompagnato da Francesco Pio Piscicelli, Francesco Chirico e Gianluca Buonocore che ha avuto la meglio su Italo Marino, Ciro Carotenuto, Giovanni Balestrieri e Francesco Salvatore. Per gli under successo meritato per il trio Izzo,Vecchione ,Morrone che superano i fratelli Chirico e Sicignano. Per la categoria Junior successo per la squadra di Francesco Gargiulo nel quartetto con Vittorio Di Paola ed i gemelli Stanzione , che superano in finale Antonio Balzano, Mario Ventresca ed Agostino Di Maio. Infine nella categoria super Junior vince la squadra dei Gladiatori ( Davide Cassese, Davide Pagano, Giorgio Battipaglia e Francesco Fiordoro) che battono i Warriors ( Alfonso Mestizia, Alessio Ventresca, Emanuele Pio Formisano e Ferdinando Palomba) . Tanti premi individuali offerti gentilmente dagli sponsor tra questi spiccano le due gare da tre punti Senior ed under (in foto i protagonisti) la prima vinta da Alessandro Salvatore quest’anno trionfatore del campionato di serie D con il Basket Mugnano, la seconda vinta da Alessio Izzo vice campione nazonale under 16 con l’Oxygen Bassano.
Il torneo si è concluso come di consueto con il buffet di dolci offerto gentilmente dalla Pasticceria Lettieri sempre presente in queste manifestazioni sportive.
L’ agonismo ed il divertimento sono stati i veri protagonisti di questa edizione con i campi della scuola media G. Pascoli presi d’assalto da tanti appassionati della palla a spicchi.
L’arrivederci è per luglio 2018, l’anno del ventennale di questa strepitosa manifestazione che per l’occasione cambierà la location, ma non muterà la straordinario fascino.