Sport, musica e divertimento, a Torre Annunziata lo Street Basket Village

L' agonismo ed il  divertimento sono stati i veri protagonisti di questa edizione con i  campi della scuola media G. Pascoli presi d'assalto da tanti appassionati della palla a spicchi

vincitori gara da tre puntiVa in archivio la diciannovesima edizione dello Street Basket Village e con essa il ventiquattresimo anno di vita del Centro Basket Torre Annunziata, una stagione lunga e ricca di appuntamenti sia per gli atleti che per lo staff tecnico impegnati  nei  campionati e nei tornei, con il CBTA protagonista in ambito regionale e nazionale.

Lo Street Basket Village, come sempre, ha fatto il pienone di ragazzi provenienti dalle varie società limitrofe e dalla vicina Anagni con la partecipazione di Marco Linucci e Matteo Faraoni che insieme a Sergio Stella hanno provato a dire la loro nella categoria Under trovando però ottime formazioni sul loro cammino.

La due giorni di basket è stata allietata da tanta buona musica e dalle specialità culinarie degli immensi  genitori del CBTA che hanno preparato pasta, panini e dolci per spettatori e partecipanti. La finale Senior ha visto trionfare per la seconda volta consecutiva la squadra capitanata  da Renato Quartuccio, quest’anno accompagnato da  Francesco Pio Piscicelli, Francesco Chirico e Gianluca Buonocore  che ha avuto la meglio su Italo Marino, Ciro Carotenuto, Giovanni Balestrieri e Francesco Salvatore. Per gli under successo meritato per il trio Izzo,Vecchione ,Morrone che superano i fratelli Chirico e Sicignano. Per la categoria Junior successo per la squadra di Francesco Gargiulo nel quartetto con Vittorio Di Paola ed i gemelli Stanzione ,  che superano in finale Antonio Balzano, Mario Ventresca ed Agostino Di Maio. Infine nella categoria super Junior vince la squadra dei Gladiatori ( Davide Cassese, Davide Pagano, Giorgio Battipaglia e Francesco Fiordoro) che battono i Warriors ( Alfonso Mestizia, Alessio Ventresca, Emanuele Pio Formisano e Ferdinando Palomba) . Tanti premi individuali offerti gentilmente dagli sponsor tra questi spiccano le due gare da tre punti Senior ed under (in foto i protagonisti) la prima  vinta da  Alessandro Salvatore quest’anno trionfatore del campionato di serie D con il Basket Mugnano, la seconda  vinta da Alessio Izzo vice campione nazonale under 16 con l’Oxygen Bassano.

Il torneo si è concluso come di consueto con il buffet di dolci offerto gentilmente dalla Pasticceria Lettieri sempre presente in queste manifestazioni sportive.

L’ agonismo ed il  divertimento sono stati i veri protagonisti di questa edizione con i  campi della scuola media G. Pascoli presi d’assalto da tanti appassionati della palla a spicchi.
L’arrivederci è per luglio 2018, l’anno del ventennale di questa strepitosa manifestazione che per l’occasione cambierà la location, ma non muterà la straordinario fascino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNon risarcisce dopo aver procurato un incidente: aggredito e derubato. In manette due uomini di Gragnano
SuccessivoAmalfi, parte questa sera il cartellone estivo con Peppe Servillo & Solis String Quartet
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.