Castellammare, De Luca esalta il San Leonardo: “Tra i migliori in Italia”

san leonardoE’ arrivato all’ospedale San Leonardo questa mattina il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per visitare i nuovi reparti del nosocomio stabiese. Accompagnato dai vertici istituzionali e, allo stesso tempo, dall’amministrazione comunale Pannullo, il Presidente si è soffermato nelle nuove sale di ginecologia, ostetricia, nefrologia, dialisi e radiologia. Un tour durato circa un’ora durante il quale De Luca è stato informato delle novità dal direttore generale dell’Asl Na 3 Sud, Antonietta Costantini.

Inaugurato proprio questa mattina il reparto di ginecologia diretto dalla dottoressa, e consigliere comunale, Eutalia Esposito. Il taglio del nastro è arrivato anche per la nuova Tac a radiologia che da ben quattro anni attendeva di essere utilizzata all’interno dell’ospedale San Leonardo. Grande soddisfazione per medici e infermieri che hanno ricevuto i complimenti dal Governatore De Luca per l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento. Visita anche nel reparto di terapia intensiva infantile e nelle sale di dialisi dove il Presidente si è soffermato qualche minuto con alcuni pazienti presenti.

Soddisfazione di Pannullo e De Luca

“L’ospedale San Leonardo è tra i migliori in Italia, sicuramente allo stesso livello di Roma e Milano. I reparti che abbiamo inaugurato oggi sono ai primi livelli nazionali e Castellammare deve essere orgogliosa di questo risultato. Non dimentichiamo che il San Leonardo non abbraccia solamente la città delle acque ma tutto il comprensorio, anche i Monti Lattari. Abbiamo incontrato difficoltà, è vero, ma dobbiamo andare avanti e i miglioramenti sono visibili. Importanti novità anche nelle prossime settimane quando ci saranno ulteriori ampliamenti come promesso alla dottoressa Costantini”.

Nessun commento sui pazienti che nel Pronto Soccorso attendono giorni per essere curati: “Persone in barella per giorni? Basta lamentarsi, lo fate sempre. Guardate qui cosa abbiamo creato dopo che i progetti sono stati fermati dalla giunta Caldoro e voi fate polemiche. Non siate lamentosi. Il San Leonardo è un vanto per la nostra Regione e con il nuovo parcheggio che stiamo creando a due passi da qui, si risolveranno anche molti altri problemi”.

Entusiasta anche il sindaco Pannullo: “Un momento importante per la nostra città e per tutto il comprensorio. Questo dimostra che l’ospedale San Leonardo è ai vertici della sanità regionale. Tassello dopo tassello, in compagnia della Regione Campania e del Presidente De Luca, stiamo facendo rinascere la nostra città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, il sindaco Palummo: “Lo stupro della 15enne? Una bambinata!”. E’ caos politico
SuccessivoIn fiamme il Vesuvio, il fumo sta raggiungendo tutti i comuni del cratere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.