Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, De Luca esalta il San Leonardo: “Tra i migliori in Italia”

san leonardoE’ arrivato all’ospedale San Leonardo questa mattina il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per visitare i nuovi reparti del nosocomio stabiese. Accompagnato dai vertici istituzionali e, allo stesso tempo, dall’amministrazione comunale Pannullo, il Presidente si è soffermato nelle nuove sale di ginecologia, ostetricia, nefrologia, dialisi e radiologia. Un tour durato circa un’ora durante il quale De Luca è stato informato delle novità dal direttore generale dell’Asl Na 3 Sud, Antonietta Costantini.

Inaugurato proprio questa mattina il reparto di ginecologia diretto dalla dottoressa, e consigliere comunale, Eutalia Esposito. Il taglio del nastro è arrivato anche per la nuova Tac a radiologia che da ben quattro anni attendeva di essere utilizzata all’interno dell’ospedale San Leonardo. Grande soddisfazione per medici e infermieri che hanno ricevuto i complimenti dal Governatore De Luca per l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento. Visita anche nel reparto di terapia intensiva infantile e nelle sale di dialisi dove il Presidente si è soffermato qualche minuto con alcuni pazienti presenti.

Soddisfazione di Pannullo e De Luca

“L’ospedale San Leonardo è tra i migliori in Italia, sicuramente allo stesso livello di Roma e Milano. I reparti che abbiamo inaugurato oggi sono ai primi livelli nazionali e Castellammare deve essere orgogliosa di questo risultato. Non dimentichiamo che il San Leonardo non abbraccia solamente la città delle acque ma tutto il comprensorio, anche i Monti Lattari. Abbiamo incontrato difficoltà, è vero, ma dobbiamo andare avanti e i miglioramenti sono visibili. Importanti novità anche nelle prossime settimane quando ci saranno ulteriori ampliamenti come promesso alla dottoressa Costantini”.

Nessun commento sui pazienti che nel Pronto Soccorso attendono giorni per essere curati: “Persone in barella per giorni? Basta lamentarsi, lo fate sempre. Guardate qui cosa abbiamo creato dopo che i progetti sono stati fermati dalla giunta Caldoro e voi fate polemiche. Non siate lamentosi. Il San Leonardo è un vanto per la nostra Regione e con il nuovo parcheggio che stiamo creando a due passi da qui, si risolveranno anche molti altri problemi”.

Entusiasta anche il sindaco Pannullo: “Un momento importante per la nostra città e per tutto il comprensorio. Questo dimostra che l’ospedale San Leonardo è ai vertici della sanità regionale. Tassello dopo tassello, in compagnia della Regione Campania e del Presidente De Luca, stiamo facendo rinascere la nostra città”.

Exit mobile version