Terzigno, ubriaco alla guida: ferisce due sorelle e scappa. Arrestato

L’autista della monovolume non ha prestato soccorso alle giovani e ha tentato di far perdere le sue tracce

Arrestato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata per omissione di soccorso e guida sotto l’influenza di alcool un cittadino cinese 41enne residente a Terzigno, già noto alle forze dell’ordine.
Stanotte, mentre percorreva via Zabatta in direzione di Trecase, a bordo di una monovolume lanciata a velocità sostenuta, l’uomo ha effettuato un sorpasso scontrandosi lateralmente contro un’utilitaria proveniente dal senso di marcia opposto. Alla guida c’era una 28enne con a bordo la sorella di 25 anni.
L’utilitaria ha terminato la sua corsa contro il muretto di un’abitazione; l’autista della monovolume non ha prestato soccorso alle giovani e ha tentato di far perdere le sue tracce.
Dopo una richiesta di intervento al 112, i carabinieri sono intervenuti velocemente riuscendolo a rintracciare e bloccare in una traversa a circa 500 metri dal luogo dell’incidente. Il fuggitivo, infatti, non è riuscito ad andare lontano per aver forato uno pneumatico. In evidente stato di ebbrezza, è stato sottoposto all’esame tossicologico che ha restituito il risultato di un tasso alcolemico pari a 1,3 g/l.
Arrestato e tratto ai domiciliari, è in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Gli è stata inflitta anche un’ammenda per la mancanza della revisione e dell’assicurazione sul veicolo, sottoposto a sequestro penale.
Le due ragazze, visitate dai medici dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase, hanno riportato contusioni guaribili in 15 giorni.

Roberta Miele

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano