E’ bastato un esame a chiarire tutti i dubbi presenti sul caso. Le indagini erano affidate ai carabinieri su disposizione della Procura di Torre Annunziata. Molto probabilmente coinvolgeranno alcuni medici del Pronto Soccorso di Castellammare che dovrebbero essere iscritti nel registro degli indagati. Come spiegato da alcuni familiari, qualche giorno prima della morte, Gennaro Somma è stato accompagnato al San Leonardo lamentando dolori al petto e al torace. In quella situazione, però, venne dimesso nel giro di qualche ora tranquillizzando lui e i suoi genitori. Ieri, però, la tragica scoperta: Gennaro è morto durante la notte per un’aneurisma cardiaco.
Nessuno della famiglia era a conoscenza di questa patologia che ha determinato il decesso del 16enne di Pimonte. Sono ancora tanti i dubbi da chiarire nelle prossime ore: i carabinieri continueranno le loro indagini prima di chiudere definitivamente il caso. Intanto nel piccolo centro dei Monti Lattari è stato proclamato il lutto cittadino per rispettare il dolore della famiglia Somma.
L’ultimo saluto a Gennaro Somma questo pomeriggio
Si terranno, invece, oggi pomeriggio i funerali nella chiesa di San Sebastiano a Pimonte. L’ultimo saluto per il “gigante buono” come era soprannominato dagli amici e anche da alcuni insegnanti. Una chiesa che si preannuncia gremita con tutta la comunità di Pimonte che è pronta a stringersi intorno alla famiglia Somma in questo momento di estrema difficoltà.