Boscoreale in “Scia”: sarà possibile presentare on-line l’inizio di attività produttive

“Da oggi la Scia nel settore delle attività commerciali e produttive va presentata esclusivamente, firmata digitalmente, a mezzo Pec“.

Ad annunciarlo è Angelo Costabile, assessore alle attività produttive, che spiega: “abbiamo inteso avviare la procedura online che consente di velocizzare i tempi di avvio delle pratiche, evitando perdite di tempo al cittadino, e favorendo una migliore organizzazione degli uffici comunali che non acquisiranno più documenti cartacei. Tale procedura, infatti, – aggiunge Angelo Costabile – consente al Comune un notevole risparmio di carta, nel rispetto degli obiettivi della spending review, e spese aggiuntive al cittadino.

Questa – conclude l’assessore alle attività produttive – è comunque una fase sperimentale, che servirà a verificare l’effettivo impatto organizzativo, affiancata dallo studio, in corso, di applicazione di forme più efficaci di erogazione di un servizio indispensabile per la comunità”.

Nella home page del portale internet istituzionale, www.comune.boscoreale.gov.it, è disponibile la sezione “SUAP” con tutte le indicazioni necessarie e la modulistica, che tutti gli operatori che iniziano, modificano o cessano attività economica e/o commerciale sono esclusivamente tenuti a utilizzare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColpo shock in un bar a Trecase: ladri in fuga con 30mila euro
SuccessivoNessuna dieta drastica e nessun vaccino, il 16enne di Pimonte morto per un’aneurisma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.