Ancora crolli a Torre Annunziata, questa volta nel Santuario dello Spirito Santo, più comunemente conosciuto come Chiesa del Carmine. Il fatto è avvenuto poco dopo le 8 e 30. La caduta di parte del cornicione ha messo in allarme una suora, che ha prontamente avvertito don Pasquale Paduano. Il sacerdote si è attivato richiedendo un immediato intervento dei vigili del fuoco.
Poco dopo, sul posto è accorso anche il neo sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione.
“Dato che la chiesa è proprietà del comune, spetta a loro provvedere alla riparazione – spiega don Pasquale – Il sindaco si è messo a disposizione per riparare la copertura della struttura e tutte le zone che dovessero risultare pericolanti. Anche se rimane il problema delle infiltrazioni che crea non pochi disagi”.
A detta di Don Pasquale, è la prima volta che si verifica un crollo all’interno della chiesa e, in queste ore, subito si è provveduto affinché resti un episodio isolato. La paura resta e sicuramente è alimentata dalla spiacevole vicenda che nei giorni scorsi ha colpito la città di Torre Annunziata.
Stasera alle 20:30, proprio nella Chiesa del Carmine, ci sarà una preghiera per ricordare le otto vittime del crollo della palazzina in via Rampa Nunziante.
Floriana Vaccaro