Come vivere la magia di Cavallino Matto
Le migliori attrazioni per adulti e bambini
Ciò che caratterizza il parco è la sua estrema versatilità. Le attrazioni per i più piccoli, infatti, variano a seconda dell’altezza del bambino, per assicurargli il divertimento senza alcun rischio. Si parte, dunque, dalla Canoa delle Favole in cui, accompagnati da un adulto se non si superano i 5 anni d’età, a bordo di piccole imbarcazioni, si inizia a esplorare la natura del parco, attraversando alberi secolari e radure erbose. Si prosegue, poi, con il percorso di Educazione Stradale. A bordo di particolari automobiline elettriche e parlanti, si affronta un tratto urbano, con semafori, strisce pedonali, stop e ostacoli di varia natura: giocando giocando, si apprendono così le norme fondamentali del Codice della Strada. Se i più piccoli troveranno imperdibile una sosta al mondo del Pazzo West, al percorso su rotaie di Speedy Gonzales e alla Casetta del Cavallino, gli adolescenti ameranno tuffarsi all’interno della postazione Trucchi, per lasciarsi truccare da mani esperte con colori lavabili e non tossici oppure divertirsi alla Baia dei Bucanieri, tra battaglie navali e spruzzi d’acqua. Decisamente più impegnative le altre attrazioni del parco. Skyglider, vera e propria prova di resistenza, consentirà agli ospiti di volteggiare a 360° sulle teste degli altri visitatori, il percorso Wild Mine, a bordo di tronchi per affrontare discese ripide nel west, Funicolare, per godersi lo spettacolo del parco sospesi nel vuoto e Rock’n Roll, attrazione dotata di vetture oscillanti al ritmo della musica dell’immortale Elvis Presley. Riservate a un pubblico più adulto, o comunque ai bambini e ragazzi di altezza superiore ai 130-140 cm, Yukatan assicura un’esperienza adrenalinica a bordo di una ruota sospesa a 25 metri da terra, la mozzafiato Shocking Tower, con la torre Drop-Shot per provare il brivido della caduta libera nel vuoto e le immancabili Freestyle, le montagne russe poste a 32 metri d’altezza, snodate lungo un percorso di 800 metri, con una velocità massima 100 chilometri orari. Il brivido e l’eccitazione, di certo, non mancheranno. E ancora, avventure acquatiche con Corsaro Splash, proiezioni in 4D, scivoli e caroselli.
Quanto costa il divertimento al Cavallino Matto?
Panoramica su biglietti e abbonamenti
Diverse le tipologie di biglietti acquistabili per l’ingresso al Parco. L’entrata è gratuita per i bambini al di sotto dei 99 cm d’altezza e per i diversamente abili non autosufficienti ed ha un costo ridotto, 16 euro, per chi decidesse di accedere al parco dalle ore 14.30 in poi. 17 euro è il costo per gli over 65 e per i bambini d’altezza compresa tra i 100 e i 129 centimetri e di 24 euro per il biglietto intero. Acquistando, invece, al costo di 59 euro la Individual Magix Card, l’ingresso personale sarà illimitato per tutta la durata della stagione. Invece per quanto riguarda il biglietto scontato per il Cavallino Matto è possibile usufruire dei coupon che si trovano sul sito iltuoticket.it, qui vi è un’offerta scontata da €18,90.
Arrivare al Cavallino Matto
Il modo più veloce per giungere al divertimento
Situato nel cuore della Toscana, il parco è raggiungibile grazie alla superstrada “Livorno-Civitavecchia”, uscendo a Donoratico in direzione di Marina di Castagneto. In treno, invece, scendere a Donoratico e proseguire con i bus di linea ATM per Marina di Castagneto, fermata “Cavallinomatto”.