Trecase, piena emergenza a causa degli incendi sul Vesuvio. Strade interdette, case evacuate

La polizia municipale e la protezione civile stanno gestendo l'emergenza al meglio possibile

Trecase, grave situazione di emergenza a causa degli incendi sul Vesuvio. Il Comune ha interdetto tutte le stradine di accesso che dalla zona della panoramica conducono al Parco Nazionale.

Sono state sgomberate circa 30 abitazioni: oltre 100 persone al momento non possono fare rientro a casa.

Il rischio è quello di esplosioni di bombole di gas e fornelli. Il punto di raccolta si trova presso la villa comunale di Trecase. La polizia municipale e la protezione civile stanno gestendo l’emergenza al meglio possibile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSopra al Vesuvio c’è puzza di bruciato
SuccessivoContinua a bruciare il Vesuvio: l’intervento dei carabinieri forestali a Boscotrecase
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.