Napoli, aggredisce e rapina 75enne: arrestato dai carabinieri

Il marito della signora aveva reagito e trattenendo la borsa era riuscito a fargli perdere il controllo del mezzo, tanto da finire a terra

scippa napoliIl 16 marzo scorso, nei pressi di un ufficio postale del quartiere Arenella, una 75enne che aveva appena prelevato contante era stata aggredita da uno sconosciuto a volto scoperto che stando alla guida di uno scooter aveva tentato di strapparle la borsa.

Il marito della signora aveva reagito e trattenendo la borsa era riuscito a fargli perdere il controllo del mezzo, tanto da finire a terra. Il malfattore aveva abbandonato il mezzo dandosi alla fuga a piedi. La signora era stata sottoposta a cure mediche all’ospedale Cardarelli per ferita lacero contusa dito anulare dx guaribile in 5 giorni.




Dopo indagini coordinate dalla procura di Napoli i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero la scorsa notte hanno arrestato l’autore della rapina. Si tratta di Antonio Ferrigno, un 58enne di via San Gennaro dei Poveri già noto alle forze dell’ordine, oggi raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip concordando con le risultanze investigative dell’arma, che ne avevano già portato al riconoscimento da parte della vittima la sera stessa della rapina.




La moglie del 58enne dovrà invece rispondere di simulazione di reato: a breve tempo dalla rapina fallita era andata a denunciare la rapina dello scooter. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale. Una brillante operazione compiuta dai militari dell’Arma che ha evidenziato la qualità investigativa degli uomini della Benemerita. La comunità ha accolto con grande soddisfazione un arresto che testimonia l’impegno sempre costante delle forze dell’ordine sul territorio in difesa della legalità e della qualità di vita dei cittadini, con particolare riferimento agli anziani , spesso facili prede di criminali senza scrupoli.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFemminicidio nel Casertano: 49enne uccisa a colpi di pistola
SuccessivoPanetti di hashish e contanti in auto: arrestati in tre a Napoli
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.