Il Torino di Cairo è riuscito quindi a sorpassare gli azzurri con un’offerta di 5,5 milioni di euro + 1 milione di bonus alla quale si aggiungono ulteriori 1,5 milioni nel caso di cessione all’Athletic Bilbao, come si legge sul sito ufficiale della squadra spagnola, che aggiunge anche: “L’Osasuna aveva chiesto alle squadre interessate 6.5 milioni più uno di bonus e la citata clausola di 1.5 milioni nel caso di cessione all’Athletic Club. Alla fine, l’operazione è stata sbloccata dal fatto che il giocatore ha rinunciato al 15% dell’incasso che gli spettava, il che permette al club di ottenere un incasso molto simile a quello che voleva”.
Se fosse arrivato a Napoli, l’esterno spagnolo avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di riserva in quel di Napoli ed invece sbarcherà in Italia ma alla corte di Mihajlovic, con molte più chance di giocare titolare.
Da scoprire, adesso, se Giuntoli si muoverà sul mercato alla ricerca di una nuova ala oppure lascerà invariato così l’attacco, anche e sopratutto in attesa di vedere gli sviluppi delle cessioni di Giaccherini e Pavoletti. Il primo era cercato proprio dal Torino ma adesso sembra essere più forte l’interesse del Genoa in prestito. Sul secondo invece ci sono Lazio e Udinese ma anche le neo-promosse Spal e Benevento.
Erasmo Micera