Ambiente, Sorrento, torna Ricicla Estate

Ricicla Estate è una iniziativa promossa da oltre dieci anni da Legambiente e svolge delle tappe presso tutte le maggiori località turistiche della Campania

manifesto sorrentoArriva a Sorrento, per il secondo anno consecutivo, la colorata carovana estiva di Ricicla Estate, organizzata da Legambiente. L’appuntamento, promosso in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento,  Penisolaverde e Conai, si terrà domenica 23 luglio in piazza Veniero, dalle ore 19 alle 21.

Oltre a fornire alla cittadinanza consigli pratici sulla raccolta differenziata, protagonisti saranno i bambini: sono stati previsti giochi in legno, per coinvolgere attivamente i più piccoli.

Ricicla Estate è una iniziativa promossa da oltre dieci anni da Legambiente e svolge delle tappe presso tutte le maggiori località turistiche della Campania.

“E’ con grande felicità – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – che salutiamo anche quest’anno l’arrivo dei volontari di Legambiente per la tappa di Ricicla Estate. E’ di vitale importanza porre la giusta attenzione sulla raccolta differenziata anche nei periodi estivi, ed è ancora più importante organizzare della attività per i bambini per sensibilizzarli verso questa tematica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMisteriosa e piena di fascino, la Thailandia si presenta
SuccessivoLe suggestioni partenopee di Marco Zurzolo ad Amalfi in Jazz, ma lunedì 24
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.