Napoli, controlli nei pressi della stazione: ladri e parcheggiatori bloccati

Nella stessa giornata gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato con la collaborazione di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Polizia Locale hanno identificato e sanzionato diverse persone intente ad esercitare l’esercizio di parcheggiatore abusivo e di prostituzione

Nel corso dei rafforzati servizi di prevenzione e di controllo del territorio esercitati dalla Polizia di Stato nella zona di Piazza Garibaldi, con particolare riguardo all’intenso passaggio di turisti sia in direzione della stazione ferroviaria che di quella degli autobus, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Rachid Aifooui, di 38 anni, e Mahdi Benaissa, di 34 anni, responsabili in concorso del reato di rapina impropria.




L’altro ieri pomeriggio a Piazza Garibaldi i due tunisini hanno preso di mira un turista norvegese con uno zaino alle spalle. Aifouii si è prima posto alle sue spalle aprendo la cerniera dello zainetto e poi si è spostato al suo fianco. Quindi subito dopo il Benaissa ha infilato la mano nello stesso estraendone un cellulare.

Appena preso l’oggetto si sono dati alla fuga ma sono stati raggiunti e bloccati dai poliziotti che li hanno arrestati. Mentre i due tunisini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale, gli agenti hanno anche accompagnato il turista all’interno della stazione ferroviaria per il proseguimento del suo viaggio. Nella stessa giornata gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato con la collaborazione di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Polizia Locale hanno identificato e sanzionato diverse persone intente ad esercitare l’esercizio di parcheggiatore abusivo e di prostituzione.




I controlli sono stati concentrati nella zona di Piazza Principe Umberto, Corso Arnaldo Lucci, Via D’Aragona. Sei persone sono state sottoposte ad ordini di allontanamento per violazione della recente normativa sulla sicurezza nelle città.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiamma Torrese Volley, arriva Colarusso, e riconferma per Di Nicuolo
SuccessivoNapoli, armi e droga nelle condotte idriche a San Giovanni a Teduccio
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.