Giostrine lungo corso De Gasperi a Castellammare, Articolo Uno: “Devono essere rimosse”

articolo unoSono state posizionate alcuni giorni fa delle piccole giostrine sul nuovo corso Alcide De Gasperi, a Castellammare. Nei pressi di Marina di Stabia, infatti, su un marciapiede a pochi centimetri dalla carreggiata, sono state fissate alcuni scivoli per bambini nonostante le condizioni di sicurezza del tutto assenti. Ogni bambino, infatti, può avere dei comportamenti diversi e posizionare delle giostre a pochi metri da una strada a scorrimento veloce, non è una delle scelte più sagge.

Ad interessarsi del problema, Articolo Uno che ha così commentato: “Desta non poco sconcerto l’istallazione lungo Corso De Gasperi di un Parco Giochi per Bambini, con tanto di scivoli e giostrine. Ci sembra alquanto assurdo che lungo una strada a scorrimento veloce si collochi , addirittura, su un marciapiede un’area giochi per i più piccoli. Solo pochi giorni fa, tutti ricorderanno, una macchina lungo quella stessa strada ha abbattuto in una folle corsa, saltando sul marciapiede, l’insegna della Polizia di Stato.

Articolo Uno movimento democratico e progressista invita a rivedere quella collocazione che riteniamo fuori luogo e pericolosa anche se dovessero essere inserite barriere di protezione. Castellammare e i suoi bambini hanno diritto a aree gioco ma che siano oasi di pace e tranquillità dove si possa giocare e esprimersi in tutta libertà senza alcun pericolo. Si cerchi, dunque, una collocazione migliore per quell’area giochi”.

Ennesimo errore di un progetto sbagliato

Nell’area in questione, secondo quanto previsto dal progetto iniziale, doveva sorgere una piazzetta con fontane e panchine. Alle spalle di questa anche un’area attrezzata per bambini. Nulla di tutto questo si è realizzato anche a causa di gravi deformazioni all’interno del progetto presentato al Comune e poi successivamente approvato. Non è sicuramente uno dei punti peggiori per quanto riguarda corso De Gasperi: sono decine le imperfezioni che si sono ripetute nel corso del tempo. Non a caso l’intera opera è ancora in attesa del collaudo visto che il progetto iniziale è stato stravolto durante l’esecuzione dei lavori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, stasera il Gala del Premio Nettuno
SuccessivoNove arresti nel rione Sanità di Napoli: colpito il clan Esposito-Genidoni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.