Ad interessarsi del problema, Articolo Uno che ha così commentato: “Desta non poco sconcerto l’istallazione lungo Corso De Gasperi di un Parco Giochi per Bambini, con tanto di scivoli e giostrine. Ci sembra alquanto assurdo che lungo una strada a scorrimento veloce si collochi , addirittura, su un marciapiede un’area giochi per i più piccoli. Solo pochi giorni fa, tutti ricorderanno, una macchina lungo quella stessa strada ha abbattuto in una folle corsa, saltando sul marciapiede, l’insegna della Polizia di Stato.
Articolo Uno movimento democratico e progressista invita a rivedere quella collocazione che riteniamo fuori luogo e pericolosa anche se dovessero essere inserite barriere di protezione. Castellammare e i suoi bambini hanno diritto a aree gioco ma che siano oasi di pace e tranquillità dove si possa giocare e esprimersi in tutta libertà senza alcun pericolo. Si cerchi, dunque, una collocazione migliore per quell’area giochi”.
Ennesimo errore di un progetto sbagliato
Nell’area in questione, secondo quanto previsto dal progetto iniziale, doveva sorgere una piazzetta con fontane e panchine. Alle spalle di questa anche un’area attrezzata per bambini. Nulla di tutto questo si è realizzato anche a causa di gravi deformazioni all’interno del progetto presentato al Comune e poi successivamente approvato. Non è sicuramente uno dei punti peggiori per quanto riguarda corso De Gasperi: sono decine le imperfezioni che si sono ripetute nel corso del tempo. Non a caso l’intera opera è ancora in attesa del collaudo visto che il progetto iniziale è stato stravolto durante l’esecuzione dei lavori.