Nell’affascinante salotto dell’Antica Repubblica Marinara, va in scena una passeggiata musicale lenta, divertente, rigenerante e significativa, col concerto dedicato al progetto Soundz for Children (United Musicians for UNICEF), nato per rimuovere, attraverso la musica, tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini. Questo appuntamento, oltre che chiusura di spessore per la rassegna che ha portato il grande jazz all’ombra del Duomo di Amalfi, è anche tappa del tour 2017 United Musicians for Unicef.
Gegé Telesforo, “The Groove Master” declina in musica il suo compito di Ambasciatore di Buona Volontà per l’Unicef e lo fa a modo suo: con un concerto carico di magia, particolarmente energico ed ispirato al futuro. Ispirato a tutto ciò che sarà “next” per noi e per i nostri figli, partendo dalla “prossima musica”: the next music. Sul palco naturale che si stende ai piedi della scala del Duomo di Amalfi, in una cornice unica e suggestiva come poche, si esibirà accompagnato da Alfonso Deidda,sax, flaute, keys, vocal; Seby Burgio, piano, keys; “Fratello” Joseph Bassi,doublebass; Dario Panza, drums.
Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, Gegé Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, DeeDee Bridgewater. Non a caso è vincitore del Jazzit Award 2010/11/12/13/14/15 come miglior voce maschile.