Boscoreale, Chiara Ranieri presenta il suo primo inedito al Teatro Minerva

E' l'unica ragazza della Campania tra le 12 finaliste al “Festival Show”, l'evento musicale dell'anno che si terrà il 4 settembre all'Arena di Verona.

chiara ranieri boscorealePiccole star crescono grazie all’associazione “Strada Facendo Events”. Nella suggestiva location del Teatro Minerva di Boscoreale, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Chiedimi” il primo inedito di Chiara Ranieri, 13 anni originaria di Marigliano, in provincia di Napoli.

chiara ranieri boscorealeIl brano è stato scritto insieme alla sorella Roberta, coautrice di musica e testi.
Fin da piccola mostra una spiccata attitudine per il canto e una forte passione per il pianoforte.

A soli nove anni partecipa al programma televisivo ”Io canto” condotto da Jerry Scotti. Dopo appena due anni partecipa da protagonista al concorso canoro “Una Voce Un Sogno”, conquistando con la sua voce il presidente di giuria Fio Zanotti.

Ma è con Rino Cirillo, presidente dell’associazione ”Strada Facendo Events” che è al suo chiara ranieri boscorealefianco da circa tre anni, che inizia la sua scalata al successo, prendendo parte a numerosi spettacoli teatrali-musicali in tutta Italia.

La prima grande soddisfazione arriva con la vittoria del Premio Mia Martini “Una voce per Mimì”.
Ora, è ad un passo per spiccare il volo. E’ l’unica ragazza della Campania tra le 12 finaliste al “Festival Show”, l’evento musicale dell’anno che si terrà il 4 settembre all’Arena di Verona. Per staccare il biglietto, basta inviare un sms al 4787878, scrivendo “VOTO 01”. Si possono inviare fino a 50 messaggi dallo stesso numero.

“Sto vivendo il sogno di ogni artista, quasi non credo a tutto quello che mi sta capitando. Ma la mia famiglia mi ha insegnato a rimanere con i piedi per terra, a rimanere umile” ha detto emozionata Chiara a margine dell’incontro con la stampa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora una sconfitta per Higuain: perde arbitrato e pagherà 50 mila euro di spese
SuccessivoSpaccio, estorsioni, pizzo, arresti: ecco come cambia la camorra di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.