La cronaca di giornata
Prima convocazione alle ore 9 presso Palazzo Farnese. Presenti e puntuali i consiglieri di maggioranza che, superando il numero legale, hanno dato il via alla discussione senza la voce dell’opposizione. Quando ormai quasi tutti i punti erano stati approvati, alcuni consiglieri di minoranza, Salvatore Vozza e Alessandro Zingone, sono arrivati in aula chiedendo al Presidente del consiglio comunale, Eduardo Melisse, di poter dare vita ad una discussione più ampia e dettagliata.
Gli ultimi punti, infatti, sono stati approvati nonostante il voto contrario dell’opposizione. La sorpresa di giornata è stata quella di Antonio Marino: il consigliere dell’opposizione, eletto con la lista di Massimo De Angelis, si è dichiarato “indipendente” preferendo votare a favore della maggioranza. Da tempo, infatti, si parla di un possibile ingresso di Marino all’interno del Partito Democratico. Il voto non è stato decisivo: anche se erano assenti due consiglieri della maggioranza (Nastelli e Cascone), la squadra Pannullo sarebbe riuscita comunque nel suo compito.
La polemica di Tina Donnarumma
Tina Donnarumma, consigliera comunale appartenente al gruppo “Progetto Stabia”, ad inizio seduta, ha polemizzato in parte con l’amministrazione comunale di Castellammare. Ancora adirata per la mancata realizzazione dell’evento “Stabia Street Food”, Donnarumma ha attaccato il modo di agire di alcuni membri dell’esecutivo. Alcuni comportamenti, sia nella gestione della città che in ambito politico, non sono piaciuti alla giovanissima consigliera che, comunque, ha votato favorevole al bilancio. La sua figura sarà fondamentale in futuro, visto il suo occhio critico, in quanto potrebbe allontanarsi dalla maggioranza per entrare nell’opposizione.