Girava armato sulla moto: arrestato a Napoli 37enne

Nel corso di servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati predatori i poliziotti, transitando in via Francesco Sponsillo, quartiere San Giovanni, notavano due individui a bordo di una moto Honda

Gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno arrestato Gennaro Cozzolino, 37enne napoletano, trovato in possesso di una pistola marca Bernardelli semiautomatica, calibro 7.65 completa di caricatore e cartucce, avente la matricola abrasa. Nel corso di servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e alla repressione di reati predatori i poliziotti, transitando in via Francesco Sponsillo, quartiere San Giovanni, notavano due individui a bordo di una moto Honda, il cui passeggero, già noto alle forze dell’ordine, impugnava un’arma nella mano destra.




Gli agenti si ponevano dunque all’inseguimento dei due soggetti, raggiungendoli all’interno di un parcheggio in vico I° Marina ai Due Palazzi, bloccando e arrestando il Cozzolino, che aveva occultato l’arma all’interno della cintura dei pantaloni. Il 37enne pluripregiudicato, cugino dell’autore del ferimento dei senegalesi e della bambina di nove anni, avvenuto in piazza Mancini a gennaio di quest’anno, è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Poggioreale.




Una brillante operazione condotta dalla Polizia di Stato che mantiene alto il livello di guardia sul territorio al fine di prevenire o reprimere sul nascere stese e agguati di camorra. Non è un caso che il pregiudicato arrestato girasse armato: aria di guerra in quel di San Giovanni a Teduccio? Potrebbe essere, con i Mazzarella indeboliti da scissioni interne, arresti eccellenti e confische di beni rilevanti.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOltre 180 kg di hashish dalla Spagna sequestrati nel nolano
SuccessivoSvimez, bene la Campania. Gioacchino Alfano: “Risultati incoraggianti”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.