Scafati: l’impianto Helios resta affidato all’amministratore giudiziario

"Siamo certi che presto arriveranno gli opportuni chiarimenti e si riporterà finalmente la serenità tra la cittadinanza"

“La Corte di Cassazione non ha notificato alcun provvedimento all’azienda Helios srl di Scafati. L’impianto, pertanto, resta affidato all’amministratore giudiziario, come da quasi dieci mesi a questa parte”. Lo ha reso noto l’azienda Helios di Scafati con una nota stampa.




“Non possiamo, comunque, che restare sbalorditi dalla diffusione di una notizia priva di fondamento, con tanto di reazioni e polemiche politiche a più livelli. – si legge nel comunicato – Nessuno si è impegnato a verificare quanto rimbalzato su alcuni media che hanno erroneamente parlato di “dissequestri”, di notifiche e di negligenze. Pensiamo si tratti dell’ennesimo caso creato ad arte attorno allo stabilimento. Tanto più che abbiamo sempre sottolineato che Helios è un’azienda a porte aperte pronta a qualsiasi confronto.
L’azienda continua ad operare in tutta serenità, riponendo massima fiducia nella Magistratura e continuando a lavorare nel rispetto dei livelli occupazionali e degli impegni nei confronti delle stazioni appaltanti.




Siamo certi che presto arriveranno gli opportuni chiarimenti e si riporterà finalmente la serenità tra la cittadinanza anche grazie all’attività dell’amministrazione giudiziaria, decisa a fare chiarezza sull’operato dell’azienda da sempre rispettosa della legalità e delle normative vigenti. Ribadiamo ancora una volta, nonostante le periodiche fake news che circolano, che sin dalla sua costituzione Helios si è impegnata affinché lo sviluppo delle proprie attività sia sostenibile e compatibile con l’ambiente che le ospita, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale, economica e salvaguardia della salute dei lavoratori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, un uccello racconta il crollo: fra tragedia e cattivo gusto qualcuno va via
SuccessivoTorre Annunziata: Generazione 2.0 si struttura ed elegge due coordinatori cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.