“Non possiamo, comunque, che restare sbalorditi dalla diffusione di una notizia priva di fondamento, con tanto di reazioni e polemiche politiche a più livelli. – si legge nel comunicato – Nessuno si è impegnato a verificare quanto rimbalzato su alcuni media che hanno erroneamente parlato di “dissequestri”, di notifiche e di negligenze. Pensiamo si tratti dell’ennesimo caso creato ad arte attorno allo stabilimento. Tanto più che abbiamo sempre sottolineato che Helios è un’azienda a porte aperte pronta a qualsiasi confronto.
L’azienda continua ad operare in tutta serenità, riponendo massima fiducia nella Magistratura e continuando a lavorare nel rispetto dei livelli occupazionali e degli impegni nei confronti delle stazioni appaltanti.
Siamo certi che presto arriveranno gli opportuni chiarimenti e si riporterà finalmente la serenità tra la cittadinanza anche grazie all’attività dell’amministrazione giudiziaria, decisa a fare chiarezza sull’operato dell’azienda da sempre rispettosa della legalità e delle normative vigenti. Ribadiamo ancora una volta, nonostante le periodiche fake news che circolano, che sin dalla sua costituzione Helios si è impegnata affinché lo sviluppo delle proprie attività sia sostenibile e compatibile con l’ambiente che le ospita, mantenendo un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale, economica e salvaguardia della salute dei lavoratori”.