Appicca il fuoco nei pressi della Metro: arrestato 39enne a Napoli

A nulla sono valse le pseudo giustificazioni addotte dal piromane. Un gesto incosciente

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia all’interno della stazione della Metropolitana di Piscinola hanno sorpreso un pregiudicato 39enne di Villaricca che appiccava il fuoco sotto i piloni all’interno di un’area recintata della Metropolitana.




L’uomo, immediatamente bloccato dai poliziotti, è stato trovato in possesso di un accendino che ha consegnato ai poliziotti. L’insano gesto era stato notato da una guardia particolare giurata che aveva chiamato la Polizia. Interrogato sul perché del suo agire il 39enne ha inizialmente ammesso le sue colpe non chiarendo le motivazioni, per poi ritrattare e negare ogni responsabilità.




La testimonianza di alcune persone raccolte dai poliziotti oltre a quella della guardia giurata e le immagini delle telecamere lo hanno tutta via inchiodato. A nulla sono valse le pseudo giustificazioni addotte dal piromane. Un gesto incosciente, la testimonianza di dove possa spingersi la stupidità umana. Fino al completo spegnimento delle fiamme la circolazione dei treni è stata temporaneamente sospesa. L’uomo è stato denunciato per incendio doloso e interruzione di pubblico servizio.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Quartieri Spagnoli: controlli straordinari della polizia
SuccessivoNapoli, arrestato il “maestro” della contraffazione: blitz al rione Sanità
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.