Napoli, Quartieri Spagnoli: controlli straordinari della polizia

Sono state complessivamente controllate 46 persone di cui 35 pregiudicate, controllati 46 veicoli, elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate diverse perquisizioni domiciliari

Nel corso della serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Montecalvario, coadiuvati da quelli del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno dei “Quartieri Spagnoli”.

A seguito dell’operazione di polizia sono state denunciate in stato di libertà due persone: un 34enne del posto sottoposto a misure di prevenzione sorpreso in compagnia di pregiudicati ed un 26enne, anche lui del posto, trovato in possesso di un’arma da taglio. Sono state complessivamente controllate 46 persone di cui 35 pregiudicate, controllati 46 veicoli, elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada, effettuate diverse perquisizioni domiciliari e personale ed in fine controllate 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari ed altre misure restrittive.




Un giro di vite in una delle aree più a rischio criminalità di Napoli per ribadire con forza la presenza dello Stato e lanciare un messaggio di fiducia ai cittadini. Ma il problema sicurezza è molto più complesso: non bastano blitz, seppure ripetuti, per arginare lo strapotere della camorra. Senza adeguata scolarizzazione, occupazione e sana aggregazione non si otterranno mai risultati concreti nella lotta al fenomeno malavitoso a Napoli e nell’hinterland.




Un dato di fatto, un principio che ribadiremo sempre con forza essendo profondamente innamorati di questa città e delle immense potenzialità che la contraddistinguono rendendola unica nel mondo.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVilla comunale e corso De Gasperi: il mare resta inquinato. Alta presenza di batteri coliformi
SuccessivoAppicca il fuoco nei pressi della Metro: arrestato 39enne a Napoli
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.