Pistola alla tempia di un bimbo di tre anni per una rapina. Pochi minuti dopo arrestati tre pregiudicati

Grazie al pronto intervento i poliziotti rintracciavano la targa e il proprietario dell'auto usata per la rapina e lo arrestavano sel suo appartamento dove in compagnia dei complici spartiva la refurtiva

Nel pomeriggio di ieri gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato “Vasto Arenaccia” hanno arrestato tre pluripregiudicati, autori di una efferata rapina consumata ai danni di una famiglia all’interno di un’abitazione di via Alessandro Volta, nel quartiere Vasto Arenaccia.

I tre erano entrati in casa armati di pistola e, alla presenza della vittima, della figlia di sedici anni e della nonna anziana, dopo aver minacciato il figlio più piccolo, di soli tre anni, puntandogli una pistola alla tempia, si impossessavano della somma di 25mila euro, di tre orologi Rolex e di altri oggetti personali, per poi darsi a precipitosa fuga a bordo di una Lancia Y di colore blu della cui targa si avevano solo dati parziali.

scognamiglio_mario
Mario Scognamiglio

Da immediati accertamenti al sistema “cattura targhe”, i poliziotti riuscivano a risalire alla targa completa dell’autovettura utilizzata dai rapinatori e all’intestatario dell’automobile, Mario Scognamiglio, pluripregiudicato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Immediatamente i poliziotti si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove rinvenivano la Lancia Y utilizzata per la rapina, ferma e regolarmente chiusa a chiave con motore ancora caldo, segno questo che i malfattori erano appena giunti.

attanasio_salvatore
Salvatore Attanasio

Appostatisi, i poliziotti notavano che dallo stabile usciva un giovane, Salvatore Attanasio, anch’egli pluripregiudicato sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, che con fare sospetto si avvicinava alla Lancia Y, cercando di aprirla. Avvedutosi della presenza dei poliziotti, tentava di darsi alla fuga ma veniva bloccato e sottoposto a perquisizione. Negli slip gli agenti rinvenivano 8920 euro, 4 banconote da 50 euro e un orologio Rolex, che costituivano parte della refurtiva già divisa con i complici.

vinciguerra_armando
Armando Vinciguerra

Giunti sul posto i rinforzi dell’Ufficio Prevenzione Generale, gli uomini della Polizia di Stato facevano irruzione nello stabile. Scognamiglio veniva trovato in compagnia del terzo malfattore, tale Armando Vinciguerra, anch’egli pluripregiudicato con precedenti per rapina e furto con strappo.

I poliziotti rinvenivano sul tavolo della cucina le chiavi della Lancia utilizzata per portare a termine la rapina, all’interno della quale trovavano occultata sotto il sedile anteriore sinistro una pistola a tamburo, arma priva del tappo rosso e con canna parzialmente otturata, utilizzata per commettere la rapina.

All’interno dell’abitacolo venivano rinvenute anche tre cinture ed un paio di occhiali da sole, tutto  riconosciuto come di proprietà dalla vittima della rapina.

rapina soldi polizia

I tre uomini venivano dunque prontamente bloccati, condotti negli uffici di polizia e riconosciuti immediatamente senza dubbio alcuno dalle vittime quali autori della violenta azione criminosa.

Arrestati per rapina aggravata poichè commessa con armi e sequestro di persona a scopo di rapina, i tre sono stati associati presso la Casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaid per punire la relazione con un uomo del clan rivale. Due arresti a Torre Annunziata per il tentato omicidio di Vittorio Nappi
SuccessivoIl boschese Pasquale Longobardi medaglia d’oro alle Deaflympics
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.