Claudia Cretti lascia l’ospedale di Benevento dopo il grave incidente al Giro

"Ci ha fatto sentire a casa nostra", la madre ha ringraziati quanti sono stati vicini alla famiglia

claudia crettiLo scorso 6 luglio, durante il Giro d’Italia femminile, nel corso della tappa che attraversava il Sannio, Claudia Cretti, giovane ciclista bergamasca era rimasta vittima di un grave incidente.

La scorsa notte, finalmente, ha lasciato l’ospedale Rummo di Benevento, per trasferirsi in un centro specializzato di riabilitazione psicomotoria. Per alcuni giorni le sue condizioni cliniche avevano fatto pensare per il peggio. La ciclista era caduta a quasi 90 km l’ora e le conseguenze erano state devastanti.

Prima di lasciare l’ospedale, Valentino Villa, presidente della Valcar, la squadra professionistica per la quale corre Cretti, ha consegnato a Laura Bianchi, mamma di Claudia, la maglia della squadra. Ed è stata proprio la signora Bianchi a ringraziare pubblicamente le tante persone che sono state vicine a lei e alla figlia Claudia, a cominciare dai primari dell’ospedale cittadino che hanno operato e curato la ciclista, al personale paramedico, alla Polizia per il tempestivo soccorso dopo l’incidente, al sindaco Mastella, al vicario della Questura e ai tantissimi beneventani che “ci hanno fatto sentire a casa nostra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 3 agosto, a Sorrento, musica, arte e food a Villa Fiorentino
SuccessivoAudi Cup: Napoli batte Bayern ed è terzo, la coppa all’Atletico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.