Case “fantasma” per le vacanze ad Ischia. Arrestato truffatore, aveva fatto affari per migliaia di euro

L’uomo aveva messo a punto un meccanismo che gli ha permesso di perpetrare una trentina di truffe in danno di sprovveduti turisti

carabinieri ischiaI Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti di un indagato ritenuto responsabile di truffa aggravata continuata.

L’uomo aveva messo a punto un meccanismo che gli ha permesso di realizzare una trentina di truffe in danno di sprovveduti turisti.

Pubblicava, su siti internet dedicati, annunci di abitazioni in affitto, a Ischia ma anche a Rimini, Riccione, Gallipoli. Le case vacanza però erano inesistenti oppure l’indagato non ne aveva la disponibilità.

I clienti però ci cascavano e versavano la caparra su un conto corrente acceso dal truffatore sotto falso nome. Gli “affari” hanno portato nelle tasche dell’arrestato circa 15mila euro.

L’uomo adesso si trova nel carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSconfitta immeritata con l’Atletico e convincete vittoria contro le seconde file del Bayern
SuccessivoCastellammare, palazzo a rischio crollo: il Comune ordina lo sgombero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.