Quella di un 40enne, pregiudicato di Scafati, non è stata certamente una golosità momentanea di chewin gum.
Antonio Mascolo, infatti, è stato arrestato, nella serata di ieri, dalla Polizia di Stato, perché responsabile del reato di furto aggravato. L’uomo, dopo essere entrato in un noto supermercato di Torre del Greco, si è impossessato di oltre 200 confezioni di gomme da masticare.
L’abbigliamento indossato: una t-shirt sportiva e dei pantaloncini, auricolari e zainetto in spalla, non facevano certo credere che fosse un taccheggiatore.
L’immediato allarme alla Polizia di Stato, che ha provveduto a diramare una nota di rintraccio a tutte le pattuglie in zona, ha consentito, grazie alle descrizioni somatiche e dell’abbigliamento indossato, di rintracciare ed arrestare l’uomo.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, in servizio nella giornata di ieri al Commissariato di P.S. di Torre del Greco, congiuntamente agli agenti del locale Commissariato, hanno individuato il 40enne in Via Nazionale, angolo Via De Gasperi.
Inutile il tentativo, alla vista della Polizia, di disfarsi di una borsa contenente parte della refurtiva, recuperata dagli agenti. All’interno dello zainetto, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 36 confezioni multipack, da 5 astucci ognuna, oltre ad un punteruolo.
L’intera refurtiva è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale.
Mascolo, processato stamane, con rito per direttissima, è stato condannato alla misura dell’Obbligo di firma per 3 volte a settimana.