Ladro di chewing gum arrestato dalla Polizia a Torre del Greco

Inutile il tentativo, alla vista della Polizia, di disfarsi di una borsa contenente parte della refurtiva, recuperata dagli agenti

casse-supermercatiQuella di un 40enne, pregiudicato di Scafati, non è stata certamente una golosità momentanea di chewin gum.

Antonio Mascolo, infatti, è stato arrestato, nella serata di ieri, dalla Polizia di Stato, perché responsabile del reato di furto aggravato. L’uomo,  dopo essere entrato in  un noto supermercato di Torre del Greco, si è impossessato di oltre 200 confezioni di gomme da masticare.

ladro gomme da masticare
Antonio Mascolo

L’abbigliamento indossato: una t-shirt sportiva e dei pantaloncini, auricolari e zainetto in spalla, non facevano certo credere che fosse un taccheggiatore.

L’immediato allarme alla Polizia di Stato, che ha provveduto a diramare una nota di rintraccio a tutte le pattuglie in zona, ha consentito, grazie alle descrizioni somatiche e dell’abbigliamento indossato, di rintracciare ed arrestare l’uomo.

Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, in servizio nella giornata di ieri al Commissariato di P.S. di Torre del Greco, congiuntamente agli agenti del locale Commissariato, hanno individuato il 40enne in Via Nazionale, angolo Via De Gasperi.

Inutile il tentativo, alla vista della Polizia, di disfarsi di una borsa contenente parte della refurtiva, recuperata dagli agenti. All’interno dello zainetto, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 36 confezioni multipack, da 5 astucci ognuna, oltre ad un punteruolo.

L’intera refurtiva è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale.

Mascolo, processato stamane, con rito per direttissima, è stato condannato alla misura dell’Obbligo di firma per 3 volte a settimana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCantone e Caringella a Sorrento, per la presentazione del libro “La corruzione spuzza”
SuccessivoIl sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano si aggiorna alle nuove linee guida AgID
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.