Il sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano si aggiorna alle nuove linee guida AgID

Il design responsivo aumenta il grado di accessibilità

Comune San Giuseppe VesuvianoIl sito web istituzionale del Comune di San Giuseppe Vesuviano si è adeguato alle più recenti linee guida AgID – Agenzia per l’Italia Digitale – al fine di garantire agli utenti una maggiore accessibilità.

Il nuovo design responsivo consente al sito di adattarsi graficamente, in modo automatico, ai dispositivi attraverso i quali viene visualizzato (pc, notebook con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, web tv), riducendo al minimo la necessità degli utenti di ridimensionare e scorrere i contenuti.

L’adozione del nuovo progetto migliora le caratteristiche del servizio offerto ai cittadini sino ad oggi, orientando funzionalità, processi e componenti verso le effettive esigenze di chi vi si connette.

Il servizio digitale erogato diventa, in tal modo, di ancor più facile utilizzo, grazie anche ad un contesto di informazioni sintetiche e chiare.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLadro di chewing gum arrestato dalla Polizia a Torre del Greco
SuccessivoAncora incendi, Lattari in fiamme: stavolta è Sigliano a bruciare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.