Castellammare, il caso dell’edificio a rischio crollo: “Nessuna emergenza”

I dubbi in merito all’allarme scattato nei giorni scorsi sarebbero molti e l’emergenza, scatenatasi anche solo per motivi precauzionali, sarebbe priva di fondamento

viale europa castellammare di stabiaRischio crollo per uno stabile del viale Europa a Castellammare di Stabia? Non proprio, almeno secondo la maggior parte dei proprietari degli appartamenti di una delle zone più trafficate e densamente popolate della città delle acque. I dubbi in merito all’allarme scattato nei giorni scorsi sarebbero molti e l’emergenza, scatenatasi anche solo per motivi precauzionali, sarebbe priva di fondamento.




Tutto è cominciato circa una settimana fa quando all’interno di un appartamento agli ultimi piani dell’edificio del viale Europa sarebbero piovuti calcinacci. Nessun ferito, solo una vera e propria pioggia di detriti sparsi nel salotto. Immediatamente sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici del Comune presso lo stabile abitato e frequentato anche da professionisti che hanno qui la sede dei propri studi. È quindi stato ordinato lo sgombero per un’ala del palazzo per evitare qualsiasi problema, anche tenendo conto dell’assurda e recente tragedia avvenuta a Torre Annunziata.

Meglio un eccesso di zelo, certo, ma con le successive indagini di polizia municipale e tecnici sarebbe emerso che il condominio del viale Europa non solo non avrebbe alcun tipo di problema di staticità, ma erano anche stati già effettuati interventi per migliorarne lo stato ed evitare qualsiasi pericolo. Altri interventi sarebbero già stati programmati dopo lo spicconamento dei balconi.




Cos’è accaduto realmente qui, in pieno centro a Castellammare, dov’è scattato l’allarme? Saranno le autorità a fare definitiva luce sul presunto “rischio crollo” attorno al quale molti elementi sono già stati acquisiti. Una cosa sembrerebbe essere certa: nessuna emergenza stabilità aleggerebbe sull’edificio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, “nuovamente” i sigilli all’area demaniale marittima denominata la “Pignatella”
SuccessivoArresto Ciro Borriello, la maggioranza va avanti e fa quadrato intorno al sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.