Sorrento, “nuovamente” i sigilli all’area demaniale marittima denominata la “Pignatella”

Il provvedimento di sequestro è scaturito dal pericolo attuale e concreto per bagnanti e visitatori a causa dell’accertato alto rischio di frane e caduta massi

Nella mattinata di oggi, il personale militare della Guardia costiera di Sorrento, diretto e
coordinato dal Comandante del Compartimento Marittimo di Castellammare di Stabia, C.F.
(CP) Guglielmo Cassone, di concerto con il personale della Polizia Municipale di Sorrento, ha eseguito il provvedimento di sequestro disposto dalla Procura della Repubblica di Torre
Annunziata, apponendo “nuovamente” i sigilli all’area demaniale marittima denominata la
“Pignatella”, nonché a beni immobili di proprietà della famiglia del sig. M. P..

Il provvedimento di sequestro è scaturito dal pericolo attuale e concreto per bagnanti e
visitatori, che caratterizza la zona in questione, stante l’accertato alto rischio di frane e caduta massi, così come già palesato nell’ordinanza Comunale n.220 del 20.05.2003 del Comune di Sorrento.

Ed infatti, l’area de quo, ricade in una zona già oggetto di disciplina nello stralcio del piano
dell’Autorità di Bacino Campania Centrale, Classificata zona P4, ad alta pericolosità di frana.

I militari della Guardia Costiera hanno provveduto, altresì, a deferire alla A.G. competente il custode giudiziario. M. P., reo di aver disatteso le prescrizioni impostegli, nonché l’ordinanza comunale di cui sopra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato dalla polizia rapinatore seriale pluripregiudicato
SuccessivoCastellammare, il caso dell’edificio a rischio crollo: “Nessuna emergenza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.