Voleva spegnere le fiamme nel suo giardino, muore anziano ad Acerra

Voleva spegnere l'incendio divampato sulla ss 162 che si era avvicinato sempre più al suo terreno ma era caduto tra i rovi

acerraNon ce l’ha fatta Giuseppe Antignano, 84enne di Acerra.

E’ deceduto stamattina presso la clinica Villa dei fiori dove era stato ricoverato ieri in seguito alle ustioni e alle ferite riportate mentre cercava di spegnere le fiamme nel suo terreno.

L’uomo si trovava nel reparto rianimazione, con ustioni di secondo grado su tutto il corpo.

L”anziano si era recato ieri nel proprio fondo agricolo in località Candelara, sempre ad Acerra, con l’intenzione di spargere un antiparassitario.

Le fiamme dell’incendio divampato sulla ss 162 si sono ampliate estendendosi su metri e metri di campagna, avvicinandosi anche al terreno di proprietà dell’anziano agricoltore che ha pensato di poter placare da sé il rogo, garantendo incolumità alla sua zona.

Qualcosa è andato storto, l’uomo è prima caduto tra i rovi per poi restare incastrato in un’inferriata. L’allarme l’ha dato uno dei figli di Giuseppe Antignano, preoccupato dalla prolungata assenza del padre.

Il corpo esanime dell’anziano, era stato trovato ieri dai vigili urbani ed i vigili del fuoco accorsi per spegnere l’incendio. Immediato il trasporto nella clinica di Acerra, dove l’84enne era poi stato ricoverato in rianimazione.

Purtroppo il corpo dell’uomo si è arreso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBorriello e quell’autogol su Facebook solo pochi giorni fa
SuccessivoIn politica dal ’93 puntava ad una candidatura alla Camera al fianco di Salvini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.