Ad un mese dal recupero delle vittime, Torre Annunziata ricorda la tragedia di Rampa Nunziante

"Tutti insieme, Chiesa, istituzioni e famiglie, dobbiamo giocare la nostra partita e dire basta all’omertà, perché chi sa parli e aiuti la giustizia”

Mentre riaffiorano gli effetti personali delle otto vittime del crollo del palazzo di Rampa Nunziante, nel corso dei lavori di rimozione delle macerie e di messa in sicurezza della parte di edificio rimasta in piedi, i sacerdoti di tutte le delle parrocchie di Torre Annunziata hanno concelebrato il 9 agosto (ad un mese dal ritrovamento dei corpi senza vita) con il parroco della SS. Trinità don Ciro Cozzolino, una messa in suffraggio di chi ha perso atrocemente la vita.

crollo torre annunziataLa richiesta di giustizia e di case più sicure (con la sollecitazione al presidente Mattarella per l’adozione del fascicolo del fabbricato) per evitare il ripetersi di tragedie, è stato il filo conduttore dell’omelia e il sentire di tutti i numerosi partecipanti alla singolare concelebrazione eucaristica sul sagrato, lungo via Gino Alfani, davanti la chiesa.

“Usciamo fuori dal nostro dolore, la città non può rimanere silenziosa dopo le emozioni e la partecipazione dei primi giorni e fino ai funerali – ha detto Don Ciro – perché tutti insieme, Chiesa, istituzioni e famiglie, dobbiamo giocare la nostra partita e dire basta all’omertà, perché chi sa delle probabili cause del crollo, parli e aiuti la giustizia”.

Gaetano Irlando

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNotte di san Lorenzo tra le fiamme sui monti Lattari
SuccessivoSorrento Incontra. Circo contemporaneo con i Five Quartet Trio in “Bus Stop”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.