Napoli: ancora sigarette di contrabbando nei pannelli per coibentazione

Negli ultimi mesi i carabinieri ne hanno sequestrate 13,5 tonnellate. Bloccati “affari” che avrebbero portato milioni nelle casse della mala

sequestro 4,3 tonn sigaretteNel corso di indagini per localizzare le basi di approvvigionamento delle sigarette di contrabbando importate da paesi del’Est e poi vendute in Campania e in altre regioni, i carabinieri della Compagnia Stella hanno bloccato un autotreno guidato da un 40enne rumeno, Valentin Mihalanche, già noto alle forze dell’ordine.

All’interno del camion, con targa rumena, c’erano 40 bancali di pannelli di materiale composito e poliuretano espanso per coibentazione che una volta “sbucciati” della parte esterna sono risultati contenere 4,3 tonnellate di sigarette di contrabbando prive del sigillo dei Monopoli di Stato.

I militari dell’Arma stimano che l’immissione sul mercato illegale avrebbe portato all’incasso di circa 630mila euro.

In altre due operazioni effettuate a maggio e a luglio erano già state sequestrate altre 9,2 tonnellate. Tre interventi in rapida successione che hanno fatto sfumare “affari” alla mala per 2 milioni di euro.

L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: il vicesindaco Stilo resta in carica
SuccessivoTorre del Greco, operazione sul litorale: lidi abusivi e docce con l’acqua del comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.