“Il potere a nessun assessore”, Torre del Greco chiede un commissario

Il timore di sei ex assessori di Torre del Greco è che la gestione del Comune sia affidata a un componente della giunta non all'altezza del difficile compito

torre del grecoDopo la bufera che si è abbattuta su Torre del Greco, con le dimissioni dell’ex sindaco Ciro Borriello, il suo arresto per corruzione e le consecutive dimissioni di parte della giunta che affiancava Borriello, il futuro si spera passi nelle mani di un commissario prefettizio.

Così, stamattina sei ex assessori, dimessisi, hanno scritto una lettera al prefetto chiedendo che il governo di Torre del Greco non sia affidato a qualche superstite assessore ma che sia nel breve tempo nominato un commissario prefettizio.

Loredana Raia, Antonio Cutolo, Salvatore Romano, Clelia Gorga, Lorenzo Porzio e Michele Polese, tutti esponenti del Partito Democratico, hanno sottoscritto un’esplicita richiesta temendo che la gestione resti nelle mani di chi, detenendo tutto il potere, possa rendere ancora più complicata un’amministrazione che ora più che mai necessita di lucidità.

Fermo restando che da giorni Torre del Greco è politicamente e amministrativamente in stand-by.

Nella lettera diretta la prefetto si denuncia anche il comportamento, a parere dei sei sottoscriventi, di chi non si è ancora dimesso. Comportamento che viene definito indignitoso e irresponsabile.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti e contravvenzioni: Cava de’ Tirreni multa tre utenze domestiche
SuccessivoTorre del Greco: il vicesindaco Stilo resta in carica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.