Rifiuti e contravvenzioni: Cava de’ Tirreni multa tre utenze domestiche

Alcuni cittadini di Cava de' Tirreni saranno costretti a pagare una multa di 500 euro per aver depositato rifiuti fuori orario e senza effettuare la differenziata

cava de' tirreniDovrebbe essere quello adottato dall’amministrazione di Cava de’ Tirreni, un modello adottato da tutti i paesi. Solo multando ci si diventa civili, purtroppo.

Infatti, a seguito dei quotidiani controlli del personale della polizia locale, sezione Ambiente, comandati dal Ten. Col. Saverio Valio, sono state contravvenzionate nei giorni di ieri, mercoledì 9 e oggi giovedì 10 agosto, tre utenze domestiche che hanno conferito rifiuti fuori orario, calendario e senza differenziare.

Gli agenti, con l’ausilio del personale della Metellia Servizi, hanno potuto risalire ai contravventori attraverso la lettura del codice a barre sulle buste consegnate ai residenti nelle aree dove è in vigore il porta a porta spinto, rilevando che nelle buste dell’umido erano stati conferiti rifiuti non conformi.

cava de' tirreniLa scelta di assegnare un codice a ogni residenza è una scelta intelligente per controllare le abitudini cattive di chi vuole eludere la norma facendo il furbo.

Non tutti i paesi hanno tale codice identitario. Molti paesi si limitano a distribuire stock di sacchetti periodicamente. Molti altri, invece, nemmeno distribuiscono buste per i rifiuti.

A Cava de’ Tirreni, le tre utenze contravvenzionate sono state sanzionate con l’ammenda di 500,00 euro. C’è da scommettere che rispetteranno orari, giorni e modalità di differenziazione dei rifiuti.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFerdinando Cesarano: il “capo dei capi” di Ponte Persica
Successivo“Il potere a nessun assessore”, Torre del Greco chiede un commissario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.