Il Gazzettino vesuviano | IGV

Incidente a Saviano, perde la vita l’ex segretario Pd di Cercola, Agostino Cacciola

E’ morto stamane Agostino Cacciola. Ex segretario del PD di Cercola durante gli anni dell’amministrazione Tammaro. Una notizia dolorosa che ha sconvolto l’intera cittadina di Cercola. Il tragico decesso è avvenuto in seguito ad un incidente stradale a Saviano in via Giordano Bruno. Erano appena passate le 9 di questa mattina quando dopo aver perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava, Cacciola si schiantava in maniera rovinosa.

Agostino Cacciola

Inutili sono stati i soccorsi del 118, anche se pare che non abbia perso subito conoscenza riferendo ai primi presenti accorsi a soccorrerlo, le sue generalità. L’unità mobile raggiunto il luogo ha potuto fare ben poco per salvargli la vita, constatandone successivamente il decesso. L’uomo indossava il casco e aveva tutti i documenti in regola.

Sul posto sono accorsi, subito dopo, per i dovuti accertamenti, i carabinieri della compagnia di Nola, agli ordini del capitano Alberto Degli Effetti e gli agenti della Polizia Locale e gli uomini dell’Arma di Saviano. Agostino Cacciola lascia la moglie e due figli, a soli 52 anni.

Una morte amara per quanti lo conoscevano e lo stimavano, le cui probabili cause sono dovute ad  un violento colpo tra la testa e la spina dorsale. La salma, al momento, è a disposizione degli inquirenti.

Sono seguiti sui social messaggi di cordoglio da parte delle forze politiche e dagli amici.

Maria Rita Borruto

Exit mobile version