E’ stata necessaria una visita istituzionale di una delegazione del PD per dare la possibilità di recupero alle fogne di San Giovanni a Teduccio.
Ancora un fatto concreto da parte della Regione Campania per la vivibilità e la mitigazione dei rischi ambientali a San Giovanni a Teduccio.
Infatti sono stati recuperati i fondi per l’intervento di rifunzionalizzazione del sistema fognario di San Giovanni a Teduccio.
Si tratta di un intervento di oltre 21 milioni di euro che, oltre a mitigare gli effetti dell’inquinamento sul litorale di Napoli est, migliorerà la qualità urbana di San Giovanni a Teduccio. Erano fondi persi per gli errori e i ritardi della precedente Giunta di centrodestra.
Adesso tocca al comune di Napoli utilizzarli subito ed in modo veloce ed efficace per realizzare i progetti.
Dopo la visita di una delegazione istituzionale del PD sul litorale di San Giovanni a Teduccio del giugno scorso si sono velocizzate le procedure per finanziare lavori per 30 milioni di euro e si è creata una migliore sinergia istituzionale per mitigare gli effetti dell’inquinamento sul litorale e per migliorare la qualità ambientale.
Il PD, a tutti i livelli, proseguirà in questo lavoro coinvolgendo e incalzando tutti i soggetti istituzionali interessati.
Nei prossimi giorni lavoreremo per avere scadenze precise sui lavori per l’adeguamento del grande depuratore di Napoli est, sui lavori in itinere per l’alveo Volla e l’eliminazione degli scarichi dal Molosiglio alla Marinella.
Sono cantieri importanti con benefici per il lavoro e la salute.
“Continueremo, insieme alla gruppo del PD alla VI municipalità, un confronto serrato con tutti gli organi preposti per raggiungere significativi risultati nei prossimi mesi per la mitigazione del rischio ambientale e per delineare un futuro di sviluppo sostenibile per Napoli est hanno dichiarato Mario Casillo- capogruppo del PD in consiglio regionale e Federico Arienzo -capogruppo del PD in consiglio comunale -i risultati raggiunti in queste settimane ci aiutano a proseguire con determinazione”