Pd: “Dalla Regione 21 mln per il recupero di fogne a San Giovanni a Teduccio”

La regione Campania stanzierà 21 milioni per il recupero delle fogne di San Giovanni a Teduccio. E' servita la visita di una delegazione del Pd

E’ stata necessaria una visita istituzionale di una delegazione del PD per dare la possibilità di recupero alle fogne di San Giovanni a Teduccio.

Ancora un fatto concreto da parte della Regione Campania per la vivibilità e la mitigazione dei rischi ambientali a San Giovanni a Teduccio.

Infatti sono stati recuperati i fondi per l’intervento di rifunzionalizzazione del sistema fognario di San Giovanni a Teduccio.

Si tratta di un intervento di oltre 21 milioni di euro che, oltre a mitigare gli effetti dell’inquinamento sul litorale di Napoli est, migliorerà la qualità urbana di San Giovanni a Teduccio. Erano fondi persi per gli errori e i ritardi della precedente Giunta di centrodestra.

Adesso tocca al comune di Napoli utilizzarli subito ed in modo veloce ed efficace per realizzare i progetti.

Dopo la visita di una delegazione istituzionale del PD sul litorale di San Giovanni a Teduccio del giugno scorso si sono velocizzate le procedure per finanziare lavori per 30 milioni di euro e si è creata una migliore sinergia istituzionale per mitigare gli effetti dell’inquinamento sul litorale e per migliorare la qualità ambientale.

Il PD, a tutti i livelli, proseguirà in questo lavoro coinvolgendo e incalzando tutti i soggetti istituzionali interessati.

Nei prossimi giorni lavoreremo per avere scadenze precise sui lavori per l’adeguamento del grande depuratore di Napoli est, sui lavori in itinere per l’alveo Volla e l’eliminazione degli scarichi dal Molosiglio alla Marinella.

Sono cantieri importanti con benefici per il lavoro e la salute.

“Continueremo, insieme alla gruppo del PD alla VI municipalità, un confronto serrato con tutti gli organi preposti per raggiungere significativi risultati nei prossimi mesi per la mitigazione del rischio ambientale e per delineare un futuro di sviluppo sostenibile per Napoli est hanno dichiarato Mario Casillo- capogruppo del PD in consiglio regionale e Federico Arienzo -capogruppo del PD in consiglio comunale -i risultati raggiunti in queste settimane ci aiutano a proseguire con determinazione”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoisp: “Troppo comodo accusare la polizia di inerzia per i fatti di piazza Mercato”
SuccessivoEscort e documenti falsi: arrestata brasiliana a Capri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.