Per una sigaretta accoltellati due giovani in vacanza ad Ischia

Un 18enne ed un 19enne spediti ai domiciliari ipotesi di reato: tentato omicidio, tentata rapina e lesioni aggravate, in concorso

Due giovani napoletani di 18 e19anni, in vacanza sull’isola verde, sono stati sottoposti a fermo di P.G. dagli agenti del Commissariato di P.S. Ischia.

I due giovani sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del ferimento di due 17enni, entrambi residenti in Giugliano in Campania, anch’essi in vacanza sull’isola; ferimento avvenuto domenica scorsa, all’uscita di una discoteca nel comune di Casamicciola.

I poliziotti, infatti, dopo una segnalazione giunta al 113, da parte degli amici delle vittime, sono giunti sul posto per soccorrerli ed accertare cosa fosse accaduto.

I due 17enni riferivano che, all’uscita della discoteca, in compagnia di alcuni amici, si erano incamminati verso la fermata dell’autobus, per far rientro a casa, nel comune di Forio. Mentre tutta la comitiva era in attesa dell’autobus, un ragazzo del gruppo, veniva avvicinato da due giovani che gli chiedevano una sigaretta e,  al suo rifiuto, veniva minacciato con un coltello.

A questo punto le due vittime, intervenivano in soccorso dell’amico, venendo entrambe ferite con il coltello: uno alla testa e l’altro sia al volto che alla coscia destra, in prossimità dell’arteria femorale

Le immediate indagini, svolte dagli agenti del Commissariato di Ischia hanno portato all’identificazione dei due aggressori che, nella giornata di giovedì scorso, sono stati rintracciati mentre erano in spiaggia.

A seguito di perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto oltre agli abiti indossati il giorno dell’aggressione anche due coltelli, di cui uno con lama a scomparsa, sul quale erano ancora presenti, verosimilmente, tracce ematiche ed un coltello tipo a farfalla. Inoltre, è stato sequestrato un tirapugni in ferro, un martello frangivetro da autobus, una fionda in legno, un paio di manette modello spagnolo, munite di chiavi, un orologio da polso di colore bianco sul quale, anche in questo caso, verosimilmente, vi erano delle tracce ematiche ed un porta tessera e placca riportante la dicitura “Guardia Giurata”. A carico del 18enne, invece, oltre agli abiti indossati nel giorno dell’aggressione, sono state sequestrate delle dosi di sostanza stupefacente, suddivisa in marijuana e hashish.

I due giovani sono stati sottoposti a fermo e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 agosto,  il GIP del Tribunale di Napoli, pur non convalidando il fermo di Polizia Giudiziaria, emetteva un’ordinanza di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, per entrambi i giovani, confermando la ricostruzione fatta dalla Polizia di Stato e mantenendo ferme le ipotesi di reato, ossia tentato omicidio, tentata rapina e lesioni aggravate, in concorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, task force della polizia: decine di contravvenzioni e due arresti
SuccessivoL’Appello di Alex Zanotelli alla Stampa Italiana: Inaccettabile il Silenzio sull’Africa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.