Nizza vietata a tifosi Napoli: no ai napoletani nella zona Allianz Riviera

Attesa una decisione del genere da parte delle autorità francesi dopo che quelle italiane avevano fatto esattamente la stessa cosa per la partita d'andata del 16 agosto al San Paolo

napoli_striscioneLa prefettura della città di Nizza ha disposto il divieto tassativo: Trasferta vietata a Nizza per i tifosi del Napoli.

Per i sostenitori azzurri sarà vietato non solo di accedere all’ “Allianz Riviera” la sera del 22 agosto prossimo in occasione della gara di ritorno del turno preliminare di Champions League, ma anche soltanto di avvicinarsi al perimetro dello stadio.

Attesa una decisione del genere da parte delle autorità francesi dopo che quelle italiane avevano fatto esattamente la stessa cosa per la partita d’andata del 16 agosto al San Paolo.

Il tutto è dovuto all’accesa rivalità tra le due tifoserie manifestatasi in maniera drammatica due anni fa in un’amichevole disputatasi a Nizza, nell’imminenza della quale ci furono scontri all’esterno dello stadio con diversi contusi.

A Napoli, intanto, prosegue a ritmi serrati la vendita dei biglietti, è presumibile che in poco tempo si raggiungerà il tutto esaurito al San Paolo per la partita di mercoledì. Finora sono stati venduti 42.987.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMilik nel mirino del Marsiglia: offerta rispedita al mittente
SuccessivoAgerola: al via la XV edizione della Sagra della Patata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.