Torre del Greco, quarta edizione del campo estivo in lingua inglese

Iscrizioni aperte fino al 25 agosto: attività dal 28 agosto all’11 settembre

stiloBuone notizie per gli alunni delle scuole elementari e medie di Torre del Greco. In extremis infatti l’amministrazione comunale è riuscita ad organizzare la quarta edizione del campo estivo in lingua inglese. Come annunciato attraverso un manifesto dal vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, da oggi “sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ad un campo estivo in lingua inglese”.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 13 di venerdì 25 agosto scrivendo all’indirizzo mail campoinglese@comune.torredelgreco.na.it o a mano, negli orari di ufficio (9-13) all’ufficio Protocollo del complesso La Salle. Alla domanda dovrà essere allegata anche la copia del documento di identità del richiedente.

“La modulistica – è scritto ancora nel manifesto – si può scaricare dal sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it) e/o ritirare presso l’ufficio Pubblica istruzione al complesso La Salle”. Il campo si svolgerà in due settimane dal 28 agosto all’11 settembre, dal lunedì al venerdì (ore 8.30-13.30) presso la sede centrale dell’istituto comprensivo statale “Mazza-Colamarino” di via Vittorio Veneto. La partecipazione degli alunni sarà totalmente gratuita.

“Saranno accettate – evidenzia Romina Stilo – le domande giunte nei termini stabiliti fino all’esaurimento dei posti disponibili previsti in 170 alunni”. Sarà redatta una graduatoria in base al numero di protocollo di ricezione delle domande. L’associazione incaricata per lo svolgimento delle attività è l’A.C.I.F. (associazione culturale italiana per la formazione) accreditata presso il Ministero della Pubblica istruzione.

“Sono molto contenta – commenta il vicesindaco – che anche questa volta, per la quarta edizione consecutiva, si ripete un campo estivo che negli anni ha riscosso notevole successo, sia tra i ragazzi interessati sia tra i genitori, che ogni estate ci hanno spronato a ripetere tale iniziativa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco di Cava de’ Tirreni chiede la convocazione del comitato provinciale sicurezza
SuccessivoFiamme sul monte Faito, preso piromane. Ma è proprio così?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.