Scavi di Pompei al buio. Il black out blocca i percorsi “Una notte a Pompei”

Tensione tra i turisti in fila da ore per l'entusiasmante esperienza degli Scavi di notte. Un guasto tecnico, spiega la Soprintendenza, che non era prevedibile

pompei di notte scaviNella serata di ieri a causa di un guasto tecnico non prevedibile, sono stati inibiti i percorsi “Una notte a Pompei”, previsti nell’ambito della programmazione di “Campania by night. Archeologia sotto le stelle”.

L’interruzione di elettricità che si è verificata non è stata causata da un guasto all’impianto di illuminazione del parco archeologico ma da un problema alla cabina di alimentazione.
L’impossibilità di ripristino immediato ha reso necessario l’annullamento dei percorsi. La Soprintendenza ha rimborsato il biglietto d’ingresso a 360 turisti.

Tensione tra i turisti in fila da ore per l’entusiasmante esperienza degli Scavi di notte. Un guasto tecnico, spiega la Soprintendenza, che non era prevedibile. Non compromessi gli impianti di emergenza che sono coperti da una protezione.

La Direzione del Parco Archeologico si scusa per il disagio e rende noto che sia le passeggiate previste a Pompei questa sera, nell’ambito del progetto di valorizzazione 2017 del MIBACT, che gli ultimi due appuntamenti della settimana prossima (22 e 24 agosto) con “Una notte a Pompei”, non subiranno modifiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePregiudicato di Torre del greco ferito nella notte a Napoli
SuccessivoIl Prefetto chiude l’era Borriello e nomina commissario Giacomo Barbato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.