Ieri sera, durante i consueti servizi di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Torre Annunziata hanno arrestato, in flagranza di reato, tre cittadini rumeni, P.J. di 20 anni, N.V di 25 e C.C. di 21 anni,  tutti residenti tra Poggiomarino e Boscoreale, sorpresi all’interno dei locali della società Novartis Farma di Torre Annunziata  in via Provinciale, mentre tentavano di asportare rame, ferro ed attrezzi da lavoro.

La loro presenza era stata segnalata dalla guardia giurata che vigilava la sede della società e la polizia li ha colti in flagranza, con la refurtiva stipata su due carrelli metallici.

Alla vista degli agenti, due di loro hanno tentato la fuga gettandosi attraverso il vetro di una porta, capitolando all’esterno nel capannone, procurandosi anche delle ferite lacero contuse, ma sono stati comunque fermati, il terzo non ha opposto resistenza  rimanendo fermo dove era stato sorpreso.

La refurtiva è stata restituita al responsabile della Novartis mentre la grossa forbice-cesoia utilizzata per forzare la porta di ingresso del capannone è stata sequestrata.

I tre giovani rumeni, dopo le cure mediche necessarie, sono stati arrestati per furto aggravato, detenzione di attrezzi idonei allo scasso, violazione di domicilio e  per due di loro, resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina sono stati sottoposti al giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Torre Annunziata dove l’arresto è stato convalidato, ma l’udienza rinviata ad altra data, nel contempo  agli stessi è stata comminata la misura cautelare di divieto di dimora nel Comune di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Vaccaro: «un progetto a lungo termine per l’emergenza rifiuti»
SuccessivoPosillipo incendio del costone del Parco Virgiliano. La causa, lanterne cinesi accese per un compleanno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.