Non si placano le fiamme sul Faito mentre è emergenza incendi ad Agerola

Purtroppo l'incendio sul Faito è ripreso e si sta propagando verso il monte Molare. Buonocore: "L'elicottero ci ha abbandonato e nessuno ci spiega perché"

monte faito fiamme“Dopo che l’abbiamo tanto invocato, finalmente questa mattina è arrivato l’aereo antincendio modello Erickson e finalmente le fiamme delle località Moiano, Castello, Conocchia e Bannera sono spente”, dice il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore.

Andrea Buonocore

L’allarme resta, proprio come resta lo sfregio al Monte e restano le fiamme anche se il primo cittadino finalmente tira un sospiro di sollievo.

Rientra in parte, quindi, l’allarme incendi a Vico Equense, ma le fiamme hanno ricominciato ad ardere la cima del monte Faito e ora si stanno dirigendo verso il “Molare”.

Mentre una nuova grave emergenza incendi minaccia il comune di Agerola e il piazzale delle Terme di Castellammare di Stabia è diventato base per l’elicottero della Regione per effettuare i rifornimenti.

“Purtroppo l’incendio sul monte Faito è ripreso e si sta propagando verso il monte Molare – aggiunge Buonocore – L’elicottero ci ha abbandonato e nessuno ci spiega perché. Era stato inviato un elicottero con il cestello che però ora ha lasciato Vico Equense a causa di un’emergenza ad Agerola. E noi siamo di nuovo qui da soli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarco Di Lauro: il giovane ras che ha tenuto testa agli Scissionisti di Secondigliano
SuccessivoVolley: A2 Femminile, sulla panchina di Caserta arriva Dragan Nesic
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.