Fiamme lambiscono la 168 tra i comuni di Cercola, Pollena e Volla

Sterpaglie, ma anche immondizia e pneumatici hanno sprigionato una densa colonna di fumo nero. L'intervento di carabinieri e Vigili del Fuoco riportano la situazione sotto controllo

incendio 168Tanto fumo scuro, segno che a bruciare non non sono solo sterpaglie, ma tutto quanto sverdato abusivamente: immondizia, pneumatici e plastica, ha messo in allarme i comuni ci Cercola, Pollena Trocchia e Volla. L’incendio è divampato in mattinata in un’area adiacente alla carreggiata della statale “162”. La densa colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Cercola ed alcune squadre di volontari che stanno lavorando per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la carreggiata della trafficata statale vesuviana.

Al momento, dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, la situazione è sotto controllo. La situazione si è rivelata particolarmente pericolosa anche perchè ai margini delle fiamme è sito anche un insediamento produttivo.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, falsi incidenti stradali: 59 indagati e una frode da 400mila euro
SuccessivoNocera, l’ombra del boss della Nuova Famiglia sulle elezioni: 4 arresti e 19 indagati.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.