Una buona notizia in questa bruttissima notte ad Ischia dove un terremoto di magnitudo 4.0 ha scosso l’isola.

Dei tre fratellini, Pasquale, Ciro e Mattia, ancora sotto le macerie, è stata estratta viva il fratellino più piccolo di 17 mesi. Tutti e tre imprigionati sotto le macerie di Casamicciola.

Trasportato immediatamente in ospedale, il bambino è apparso ai soccorritori sul posto in buone condizioni ma solo le visite più accurate degli operatori del nosocomio daranno informazioni certe.

Prima del neonato, è stato estratto anche il padre, anch’egli sotto le macerie. per lui qualche frattura ma non è in pericolo di vita.

terremoto ischiaFondamentale le informazioni della mamma dei bambini che ha dato ai soccorritori informazioni precise su dove si trovavano i bambini al momento del crollo.

I tre piccoli erano tutti stati messi al riparo sotto il letto.

Definito “un piccolo miracolo” dai vigili del fuoco che a mezzo Twitter diffondono la buona notizia dell’estrazione del più piccolo. Si spera vivamente nel miracolo ripetuto altre due volte per aiutare gli altri due fratellini.

La madre del piccolo si è recata immediatamente in ospedale per raggiungere e riabbracciare il più piccolo dei sui tre figli.

Gli altri due, 7 e 11 anni, intrappolati sotto le macerie rispondono ai soccorritori con i quali sono in contatto fin da subito. All’interno della casa è stata introdotta anche una sonda con una micro telecamera per individuare il luogo esatto in cui sono collocati i due Ciro e Mattia.

La vicinanza degli abitanti di Ischia

In strada tutti, anche chi non è stato evacuato. Ai microfoni di RaiNews gli abitanti di Ischia dicono: “A noi non importa delle case, in questi momenti è importante la vita, specie di questi bambini e non rientreremo fino a quando anche gli altri due non saranno tratti in salvo”.

Intanto, ad Ischia sta arrivando una nave che porterà i turisti presenti sull’isola a Pozzuoli.

Si parla di 250.000 persone presenti sull’isola durante il terremoto delle 20:57 di ieri sera.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto Ischia, De Luca: “Situazione grave. L’abusivismo un problema trentennale”
SuccessivoL’illusione del lavoro precario tra il silenzio della politica e dei sindacati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.