Il Gazzettino vesuviano | IGV

Terremoto Ischia: estratto vivo il più piccolo dei tre fratellini

terremoto ischia

Una buona notizia in questa bruttissima notte ad Ischia dove un terremoto di magnitudo 4.0 ha scosso l’isola.

Dei tre fratellini, Pasquale, Ciro e Mattia, ancora sotto le macerie, è stata estratta viva il fratellino più piccolo di 17 mesi. Tutti e tre imprigionati sotto le macerie di Casamicciola.

Trasportato immediatamente in ospedale, il bambino è apparso ai soccorritori sul posto in buone condizioni ma solo le visite più accurate degli operatori del nosocomio daranno informazioni certe.

Prima del neonato, è stato estratto anche il padre, anch’egli sotto le macerie. per lui qualche frattura ma non è in pericolo di vita.

Fondamentale le informazioni della mamma dei bambini che ha dato ai soccorritori informazioni precise su dove si trovavano i bambini al momento del crollo.

I tre piccoli erano tutti stati messi al riparo sotto il letto.

Definito “un piccolo miracolo” dai vigili del fuoco che a mezzo Twitter diffondono la buona notizia dell’estrazione del più piccolo. Si spera vivamente nel miracolo ripetuto altre due volte per aiutare gli altri due fratellini.

La madre del piccolo si è recata immediatamente in ospedale per raggiungere e riabbracciare il più piccolo dei sui tre figli.

Gli altri due, 7 e 11 anni, intrappolati sotto le macerie rispondono ai soccorritori con i quali sono in contatto fin da subito. All’interno della casa è stata introdotta anche una sonda con una micro telecamera per individuare il luogo esatto in cui sono collocati i due Ciro e Mattia.

La vicinanza degli abitanti di Ischia

In strada tutti, anche chi non è stato evacuato. Ai microfoni di RaiNews gli abitanti di Ischia dicono: “A noi non importa delle case, in questi momenti è importante la vita, specie di questi bambini e non rientreremo fino a quando anche gli altri due non saranno tratti in salvo”.

Intanto, ad Ischia sta arrivando una nave che porterà i turisti presenti sull’isola a Pozzuoli.

Si parla di 250.000 persone presenti sull’isola durante il terremoto delle 20:57 di ieri sera.

 

Exit mobile version