Il terremoto a Ischia, alle ore 6 di questo 22 agosto, fa salire a due il numero delle vittime.

Dopo l’immediata diffusone della notizia di una prima vittima, Lina Cutaneo, nelle ore di questa lunga notte correva la voce di una seconda vittima, non confermata però dalle autorità.

Invece, una seconda donna perde la vita a causa del sisma di magnitudo 4.0.

La donna è stata individuata sotto le macerie ma il suo corpo non è stato ancora estratto. Le attenzioni sono state rivolte ai tre fratellini vivi.

Ancora sotto le macerie i due fratellini

Restano ancora sotto le macerie della loro casa i due fratellini, Ciro e Mattias, 7 e 11 anni. Estratto vivo e in buone condizioni alle 4.10 il loro fratellino Pasquale di soli 7 mesi.

Sul posto presenti i soccorritori che per tutta la notte sono rimasti in contatto con i vigili del fuoco. I bambini spaventati ripetono di voler uscire. In aiuto degli uomini una micro camera e i cani molecolari.

Sono giunte sul luogo anche due barelle, le operazioni di soccorso sono quindi agli sgoccioli. I vigili del fuoco si sono aiutati anche con martelli pneumatici speciali, di quelli che non causano micro crolli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’illusione del lavoro precario tra il silenzio della politica e dei sindacati
SuccessivoTerremoto ad Ischia, quando l’odio verso la Campania corre sui social
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.