Lezione di calcio a Nizza. Il Napoli è in Champions

Dominio dei partenopei in campo, francesi annichiliti. Nel secondo tempo i gol di Callejon e Insigne che mettono il sigillo sulla qualificazione

Napoli Nizza, InsigneProva autorevole della squadra azzurra che domina il Nizza nel primo tempo sfiorando più volte il vantaggio.

Ottimi i due centrali di difesa, bene Ghoulam, in difficoltà Hysaj spesso saltato in dribbling nell’uno contro uno. Ottimo Jorgigho in regia, infaticabile Allan nel pressing, in lieve ripresa Hamsik.

Jose CallejonGran lavoro di Callejon, il solito infaticabile, che copre in difesa in aiuto ad Hysaj ed attacca la profondità in ripartenza realizzando il gol del vantaggio degli azzurri. Molto bene Mertens anche se non al meglio; ancora una grandissima prova di Insigne che incanta la Costa Azzurra con splendide giocate ed un gol bellissimo mostrando un’ottima condizione fisica con utilissimi recuperi in difesa.

E così Il Napoli batte il Nizza 2-0 nella gara di ritorno dei playoff di Champions League e si qualifica alla fase a gironi.

La squadra di Sarri all’andata al San Paolo si era imposta con lo stesso risultato. Al 2′ del secondo tempo: azione sulla sinistra di Hamsik, lanciato da Insigne. Traversone rasoterra dello slovacco per Callejon che irrompe da destra e scaraventa il pallone in rete. Al 43′ del secondo tempo azione sulla sinistra di Ghoulam che cede al centro per Insigne il quale ferma il pallone al limite dell’area di rigore ed insacca con un tiro chirurgico.

Enzo Cuomo

Gli altri incontri 

  • Astana-Celtic 4-3
  • Siviglia-Istanbul Basaksehir 2-2
  • Maribor-Hapoel 1-0
  • Rijeka-Olympiacos 0-1

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl “califfo” di Portici: Luigi Vollaro, imprenditoria, politica e malaffare
SuccessivoIschia, contro lo sciacallaggio schierato il Reggimento Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.