Il Gazzettino vesuviano | IGV

Lezione di calcio a Nizza. Il Napoli è in Champions

Napoli Nizza, InsigneProva autorevole della squadra azzurra che domina il Nizza nel primo tempo sfiorando più volte il vantaggio.

Ottimi i due centrali di difesa, bene Ghoulam, in difficoltà Hysaj spesso saltato in dribbling nell’uno contro uno. Ottimo Jorgigho in regia, infaticabile Allan nel pressing, in lieve ripresa Hamsik.

Gran lavoro di Callejon, il solito infaticabile, che copre in difesa in aiuto ad Hysaj ed attacca la profondità in ripartenza realizzando il gol del vantaggio degli azzurri. Molto bene Mertens anche se non al meglio; ancora una grandissima prova di Insigne che incanta la Costa Azzurra con splendide giocate ed un gol bellissimo mostrando un’ottima condizione fisica con utilissimi recuperi in difesa.

E così Il Napoli batte il Nizza 2-0 nella gara di ritorno dei playoff di Champions League e si qualifica alla fase a gironi.

La squadra di Sarri all’andata al San Paolo si era imposta con lo stesso risultato. Al 2′ del secondo tempo: azione sulla sinistra di Hamsik, lanciato da Insigne. Traversone rasoterra dello slovacco per Callejon che irrompe da destra e scaraventa il pallone in rete. Al 43′ del secondo tempo azione sulla sinistra di Ghoulam che cede al centro per Insigne il quale ferma il pallone al limite dell’area di rigore ed insacca con un tiro chirurgico.

Enzo Cuomo

Gli altri incontri 

 

 

Exit mobile version