Una tragedia. Così si potrebbe sintetizzare il bruttissimo incidente di questa notte sull’autostrada Napoli – Salerno all’altezza dello svincolo di Torre Annunziata Sud. Un centauro è morto dopo aver colpito frontalmente un altro veicolo che ha subito preso fuoco.

Il corpo dell’uomo, inoltre, è stato tranciato in tre parti proprio per il terribile urto con la vettura che proveniva, secondo la prima ricostruzione, dal senso opposto. Infatti, gli agenti della Polizia Stradale presenti sul posto, avrebbero confermato che l’uomo, le cui generalità sono ancora sconosciuto, ha imboccato contromano l’autostrada.

Urto violentissimo: i resti del corpo sulla carreggiata

E’ stato un urto violentissimo. I resti dell’uomo, purtroppo, sono ancora sparsi sulla carreggiata con i primi mezzi di soccorso che stanno tentando di ricostruire le generalità dell’uomo. Saranno utili i filmati del sistema di videosorveglianza per determinare la causa dell’incidente. L’uomo alla guida dell’altra vettura, comunque, è in ottime condizioni di salute. Al momento dell’inizio dell’incendio nella sua autovettura è riuscito immediatamente ad uscire dal veicolo e mettersi in salvo. Sarebbe stato proprio lui, secondo quanto si apprende, ad allertare i soccorsi.

Traffico in tilt in autostrada

incidente-moto-seraSi registrano al momento code lunghissime in autostrada sia in direzione Napoli che in direzione Salerno. La tratta in questione è stata ovviamente chiusa per garantire alla Polizia Stradale di compiere tutti i rilievi del caso per la ricostruzione del sinistro. Una scena macabra, comunque, per tutti i presenti e per tutti i semplici pendolari che si sono imbattuti malauguratamente nel terribile incidente di questa notte.

Nelle prossime ore, comunque, senza ombra di dubbio, si potranno conoscere le generalità dell’uomo oltre che la reale motivazione dell’incidente. Non si esclude, ovviamente, nessuna pista. Ora, però, è il momento di rimuovere dall’asfalto i resti del povero uomo e di ricostruire, fin dove possibile, le eventuali colpevolezze. Indaga sul caso la Polizia Stradale che è intervenuta fin nei primi istanti successivi all’incidente.

Ernesto Limito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano